Seguici su

Flash news

Trophée Hassan II: vento protagonista, svetta Siem

Pubblicato

il

Un forte vento ha pesantemente condizionato la prima giornata del Trophée Hassan II ad Agadir (Marocco), costringendo i golfisti scesi sui green del Golf Palais du Royal nella mattinata a girare in condizioni ai limiti della praticabilità. Con il passare delle ore, poi, il vento ha concesso un po’ di tregua, favorendo naturalmente i giocatori pomeridiani, tra cui Marcel Siem, in testa con -8 (64). Il tedesco precede lo spagnolo Alvaro Velasco, 2° in solitaria a -5 (67). Al 3° posto, un terzetto tutto inglese formato da David Horsey, Graeme Storm e Simon Wakefield a -4 (68).

Giornata sfortunata e poco brillante per la pattuglia italiana, in cui spicca solamente l’ottimo 21° posto di Alessandro Tadini, che ha eguagliato il par (72) nonostante abbia girato al mattino. Si è salvato Lorenzo Gagli, anch’egli alle prese con il vento, in 49ma posizione con +2 (74); mattinata nera, invece, per Edoardo Molinari, messo ko dal meteo con un giro addirittura in 81 colpi (+9, 121°), irrecuperabile nella giornata di domani. A fargli compagnia in fondo alla classifica anche Marco Crespi – partito però nel pomeriggio -, 126° a +10 (82).
Ancora poco performante Francesco Molinari, impegnato nel pomeriggio. Il torinese ha chiuso a +1 (73), assestandosi in 32ma posizione. 62°, invece, Matteo Delpodio, con +3 (75).

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità