Pallavolo
Volley, Challenge Cup: una Piacenza dai due volti
La città di Piacenza gioisce a metà. Le due squadre di volley della città emiliane erano impegnate nelle rispettive finali d’andata di Challenge Cup, la terza coppa europea per importanza.
Per i ragazzi della Copra Elior facilissima affermazione sull’insidioso campo dell’Ural Ufa. Il secco 3-0 (25-12; 25-22; 32-30) parla da solo. I siberiani sono stati in partita solo nel terzo set. Mattatore il solito Alessandro Fei con 19 punti. Nel weekend servirà un altro successo in casa per portarsi a casa la Coppa. In casa di sconfitta si andrà al golden set.
Per le ragazze della Rebecchi Nordmeccanica, invece, è arrivata un’amara sconfitta al tie break (25-17; 20-25; 24-26; 25-13; 10-15) contro la quotata formazione della Dinamo Krasnodar, in cui spiccano Helena Havelkova (ex capitana della Busto Arsizio del triplete) e Destinee Hooker. Proprio quest’ultima è l’artefice principale del successo con 25 punti, ben appoggiata dai sette muri di Ekaterina Osichina. Ora servirà l’impresa in trasferta (vittoria regolamentare più golden set) per conquistare un secondo incredibile trofeo, dopo aver rotto il ghiaccio con la Coppa Italia.