Seguici su

Pallavolo

Volley, combatti e vinci la tua partita Sara!

Pubblicato

il

Mercoledì sera un fulmine a ciel sereno ha colpito il mondo della pallavolo: Sara Anzanello ricoverata in ospedale a causa di una grave forma di epatite. Per lei si rende necessario addirittura un trapianto di fegato e le condizioni sono molto gravi.

Di più non si sa e la prognosi a ieri era ancora riservata. La famiglia ha giustamente chiesto il massimo riserbo e il più assoluto rispetto.

Il momento è difficilissimo per la centrale dell’Azzerail Baku. Gli in bocca al lupo sono arrivati davvero da tutti: fan, tifosi, compagne, allenatori. Noi non possiamo far altro che aggiungerci e sperare che la sua salute migliori. “Questa è la partita più importante della sua vita” è una retorica che purtroppo calza a pennello. Ora penserà a rimettersi in sesto, a guarire e poi chissà che la migliore terapia per uscirne non sia proprio la pallavolo. A trentadue anni potrebbe avere avanti ancora un pezzo di strada tra palestra e palloni.

In fondo un grave problema di salute è capito anche alla sua cara amica Eleonora Lo Bianco, con cui aveva vinto il Mondiale nel 2002. La palleggiatrice, di ritorno dal Mondiale del 2010, si accorse di avere un tumore al seno che ha risolto in due-tre mesi con terapie, operazioni, palestra e…volley.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità