Pallavolo
Volley femminile, 18esima giornata: Busto per un nuovo allungo
Weekend con la diciottesima giornata per la Serie A1 femminile di volley.
Bergamo osserva un turno di riposo quindi Busto Arsizio ha la possibilità di un nuovo allungo dopo l’inatteso ko di settimana scorsa. Per le Farfalle sarà l’ultima uscita in campionato prima di due weekend di fuoco: il prossimo vedrà il volo ad Istanbul per realizzare il sogno Champions League ed entrare nella leggenda; quello successivo sarà dedicato alle Final Four di Coppa Italia, trofeo che dovranno difendere. Le ragazze di Parisi sono un po’ in emergenza fisica e di certo non rischieranno tutta nell’anticipo di sabato. A supportarle e a dar loro la spinta verso la settimana più importante della storia del club, ci sarà un super PalaYamamay che sta incrociando le dita per la Coppa. Intanto ostacolo Chieri. Le piemontesi sono sempre troppo altalenanti, mancano di continuità per essere un avversario credibile in ottica scudetto: si rendono protagoniste di scalpi eccellenti e poi scivolano dove non dovrebbero. I problemi economici non rendono tranquille le ragazze e Francesca Piccinini non basta per salvare tutta la franchigia. Ad ogni modo sono a soli due punti dal terzo posto: chissà…
Piacenza, terza in classifica, risponderà solo mercoledì dal campo di Bologna (nel weekend è impegnata nella semifinale di ritorno di Challenge Cup). Non dovrebbe essere un problema vincere il derby e portarsi a un solo punto da Bergamo, insidiando il secondo posto delle orobiche.
Villa Cortese cercherà il colpaccio ad Urbino per continuare la rincorsa verso il secondo posto: dopo un inizio altalenante, Caterina Bosetti e compagne hanno reali chance di risalire posizioni. Tra l’altro sfrutteranno una domenica di riposo settimana prossima visto che il derby con Busto Arsizio è stato rinviato per le Final Four di Champions League.
Completa la giornata il match tra una sempre più sorprendente Conegliano, reduce da tre successi consecutivi e ripresasi tra le mura amiche, e Pesaro.
Questo il programma dettagliato della settima giornata di ritorno:
Sabato 2 marzo:
20.30 (diretta RaiSport1) Unendo Yamamay Busto Arsizio – Duck Farm Chieri
Domenica 3 marzo:
18.00 Chateau D’Ax Urbino – Asystel MC Carnaghi Villa Cortese
18.00 Imoco Volley Conegliano – Robursport Pesaro
Mercoledì 6 marzo:
20.30 Volley 2002 Bologna – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
RIPOSANO: Foppapedretti Bergamo, Banca Reale Yoyogurt Giaveno
RITIRATE: Volley Crema, Universal Modena