Pallavolo

Volley femminile, Piacenza a sorpresa: è Coppa Italia!

Pubblicato

il

A Varese una sorprendente e inaspettata Piacenza conquista la prima Coppa Italia della sua storia. La classica vincitrice che non ti aspetti. Le emiliane, però, se la aggiudicano con pieno merito dominando in finale un’irriconoscibile Villa Cortese col netto punteggio di 3-0 (25-22; 25-21; 25-20). La stella del pomeriggio è una fantastica Floortje Meijners: l’olandese si conferma di un altro livello, mette a terra 21 punti (attaccando col 46%) e annichilisce le avversarie (per lei secondo successo consecutivo dopo quello con la Yamamay l’anno scorso). Spicca una bella Lucia Bosetti che ha la meglio nel confronto diretto con la sorella Caterina, autrice forse di una delle peggiore partite della carriera.

Un trionfo che passa anche nelle mani di Carmen Turlea, della capitana Manuela Leggeri. E soprattutto per quelle di Gianni Caprara che si prende una sonora rivincita contro la squadra che l’ha esonerato un mese fa…

Le biancoblu non sono quasi mai state in partita e pagano un parte offensiva di basso livello. La difesa ha retto quel che ha potuto, ma il campo ha parlato chiaro: la Rebecchi oggi ne aveva molta di più.

 

Al Pala Whirpool, teatro della Final Four della coppa nazionale femminile di volley, tutti si aspettavamo il successo di Busto Arsizio (campione in carica, eliminata ieri nel derby) o di Bergamo (seconda in campionato). E invece…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version