Pallavolo
Volley femminile, Top&Flop della diciottesima giornata
Come ormai d’abitudine, Olimpiazzurra vi propone i Top&Flop della serie A1 femminile di volley. Queste le promesse e le bocciate della diciottesima giornata giocata nel weekend.
TOP:
Al primo posto Margareta Kozuch e tutta la Unendo Yamamay. La bella bionda si disfa di Chieri con 23 centri e una pregevole partita. Con lei, però, festeggiano anche tutte le altre Farfalle che si sono messe in tasca un’enorme fetta di regular season. E ora il sogno Final Four: il weekend sarà infuocato a Istanbul per sognare ed entrare nella leggenda. La Champions League chiama e le ragazze di Parisi devono rispondere.
Al secondo posto una bravissima Van Hecke che stampa a terra 23 punti, ma non riesce a trascinare la sua Urbino al successo in casa. Villa Cortese ne ha di più nel tie break, Caterina Bosetti ruggisce e porta le biancoblu al terzo posto in classifica generale.
Al terzo posto la grandissima prova di Nikolova che schiaccia giù 23 palloni (sembra il numero della giornata) e guida Conegliano a una bella vittoria su Pesaro. Le venete sono ora al quarto posto: nessuno l’avrebbe pronosticato a inizio stagione, quando le mura amiche sembravano stregate. Certo da quando qui è sbarcata Jenny Barazza sono arrivate quattro vittorie consecutive…
FLOP:
Al primo posto la mania di Villa Cortese di andare ai tie break: il terzo consecutivo dopo quelli persi con Conegliano e Pesato. Questa volta, per fortuna, l’epilogo è stato ben diverso.
Al secondo posto Chieri. Troppo altalenante per poter ambire a qualcosa di concreto. Ora le piemontesi lotteranno massimo per evitare il primo turno dei playoff. Non bastano Piccinini e Fabris (entrambi 17) per superare una superlativa Busto Arsizio.
stefano.villa@olimpiazzurra.com