Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, abbiamo i playoff: via allo spettacolo

Pubblicato

il

La stagione del volley maschile entra finalmente del vivo. Abbiamo finalmente il tabellone dei quarti di finale dei playoff che accendono la lotta per lo scudetto.

Ai quarti e alle semifinali, le squadre meglio piazzate in regular season partono già con una vittoria in loro favore! Le serie saranno sempre al meglio delle cinque partite (servono tre vittorie per passare il turno). Seconda e quarta gara in casa della peggio piazzata. La finalissima sarà sempre al meglio dei cinque match, ma nessuna delle due contendenti partirà con un punto di vantaggio.

 

Le super favorite sono ovviamente Trento e Macerata, le finaliste della passata edizione quando scaldarono il Forum di Assago in un V-Day indimenticabile. Sul loro cammino, però, ci saranno anche le outsider di inizio stagione: Cuneo e Piacenza. I piemontesi sono veramente imprevedibili, specialmente tra le mura amiche e hanno giocatori in grado di cambiare il passo; ringalluzziti dalla finale di Champions League, potrebbero fare il colpaccio. Gli emiliani sono forti della Challenge Cup e sono consapevoli della loro forza: hanno trovato un’ottima quadratura, Fei e Simon sono due bombe pronte ad esplodere. Proprio per questi motivi Juantorena, Kazyiski, Zaytsev, Travica e compagnia dovranno stare ben attenti se vorranno ritrovarsi di fronte nello scontro decisivo. Soprattutto i campioni d’Italia dovranno fare i conti con i recuperi dagli infortuni.

 

Ma non dimentichiamoci delle altre magnifiche quattro che cercheranno di rovinare la festa ai quarti di finale. Per Cuneo l’insidioso ostacolo Modena, capace di impensierire le big con i suoi super giovani. Per Piacenza la sorpresa Perugia, giunta a sorpresa al sesto posto. Per Trento occhi aperti per Vibo Valentia che aveva già operato lo sgambetto ai Campioni del Mondo all’esordio stagionale. Per Macerata c’è Latina, forse l’avversario più abbordabile. Sulla carta. Sono i playoff. Imprevedibili. E per questo affascinanti.

 

Questo il programma della prima giornata:

Mercoledì 27 marzo:

20.30      Tonno Callipo Vibo Valentia – Itas Diatec Trentino

20.30      Andreoli Latina – Lube Banca Marche Macerata

Giovedì 28 marzo:

20.30      Casa Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo

20.30   Sir Safety Perugia – Copra Elior Piacenza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità