Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, playoff: in quattro per entrare tra le magnifiche otto

Pubblicato

il

Domenica fondamentale per la Serie A1 maschile di volley (da ieri sponsorizzata Linkem). Si disputano gli spareggi del primo turno dei playoff scudetto: le squadre che vinceranno si uniranno alle magnifiche sei e andranno a comporre il tabellone dei quarti di finale, che scatteranno nel prossimo weekend. Ricordiamo che prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo del grande Pietro Mennea.

 

I favori del pronostico sono per le formazioni che giocano in casa, sebbene abbiamo entrambe perso gara 2 in trasferta.

Latina ospita San Giustino: sulla carta non dovrebbe esserci partita, vista la grande differenza in regular season. La partita secca, però, è tutta un’altra storia e ci vorrà il miglior Pala Bianchini per spingere i ragazzi, ancora un po’ frastornati per l’amara finale di Coppa Cev. La stanchezza si sta facendo sentire e proprio su questa potrebbero far leva gli ospiti. Chi uscirà vincitore andrà a sfidare i campioni d’Italia della Lube Macerata. Ricordiamo che la squadra meglio piazzata al termine della regular season partirà con una vittoria in favore nella serie al meglio delle cinque.

 

Castellana Grotte, invece, non vuole smettere di sorprendere. A Vibo Valentia hanno preso un sonoro 3-0, ma se Sabbi dovesse riprendersi dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, la situazione potrebbe capovolgersi tra le mura amiche. Ci sarà da tenere d’occhio soprattutto Klapwijck che, con delle performance discontinue, è davvero imprevedibile e pericolosissimo. Chi vincerà sfiderà i campioni del Mondo dell’Itas Diatec Trentino. E i calabresi sono stati capaci di batterli all’esordio in campionato…

 

Questo il programma dettagliato della giornata.

Domenica 24 marzo.

17.30 (diretta RaiSport1)        BCC NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00                                      Andreoli Latina – Altotevere San Giustino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità