Baseball
World Baseball Classic, il LIVE di Italia-Porto Rico su Olimpiazzurra!
Questa nazionale ci sta facendo letteralmente impazzire. I ragazzi di Mazzieri sono davvero incredibili e regalano emozioni a non finire. Dopo la fantastica cavalcata nel primo girone eliminatorio, con le clamorose vittorie su Messico e Canada, gli azzurri sono volati a Miami per la seconda fase del World Baseball Classic. Ieri è arrivata un’amara sconfitta contro la fortissima Repubblica Domicana, Nazionale favorita per il successo finale, a cui abbiamo tenuto testa per nove tiratissimi inning.
Oggi è la giornata decisiva per il nostro cammino. A mezzanotte affrontiamo Porto Rico, sconfitta nettamente dagli Stati Uniti d’America. Se dovessimo perdere, torneremo a casa con l’amaro in bocca. Se, invece, dovessimo superare i caraibici, per l’Italia si aprirebbero le porte del match contro la perdente dell’incontro tra Repubblica Dominicana e USA per accedere a una storica semifinale.
Olimpiazzurra non poteva perdersi nemmeno un minuto di questa sfida e seguirà Italia-Porto Rico con un LIVE a partire dalle 23.45. Seguite la nostra diretta scritta per vivere le emozioni di una grande serata di baseball, nella speranza che possa essere stellare per i nostri colori.
Partiamo con Maestri sul monte. Il pitcher si è reso protagonista di una super prestazione contro il Canada: sarà fondamentale partire bene per mettere Porto Rico subito in difficoltà. I caraibici, infatti, sono molto abili nell’avvio, riuscendo spesso a contenere l’avversario per i primi tre-quattro inning, calando poi alla distanza. Il nostro attacco, invece, dovrà essere più incisivo rispetto a ventiquattro ore fa, quando i punti arrivano solo grazie agli errori nel lanciatore dominicano e a un super fuori campo.
Cari lettori, a stanotte per altre incredibili emozioni.