Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica Artistica, gli esercizi migliori degli Europei

Pubblicato

il

Chiudiamo la nostra serie di approfondimenti sugli Europei di ginnastica con un super riassunto di video, il modo più adatto in un giorno di festa. Ripercorriamo i momenti migliori della rassegna continentale con le prestazioni più belle, quelle più rilevanti e quelle più sorprendenti. Pronte per il viaggio? Poco spazio alle mie parole, già usate fin troppo in queste settimane, via con le immagini.

 

SEMPLICEMENTE IL TOP. Iniziamo con il corpo libero di Ksenia Afanaseva: il miglior esercizio in assoluto visto a Mosca e che le è valso la medaglia d’oro. Cliccate qui per vederlo.

 

L’ATTIMO VINCENTE. L’emozione più grande, però, è arrivata durante il concorso generale. Una fantascientifica Aliya Mustafina, in ritardo di otto decimi rispetto alla Iordache a metà gara, si inventava una delle rimonte più belle degli ultimi anni. Queste le parallele che l’hanno portata al trionfo. Poi il giorno successivo la replica nella finale di specialità. Rivivete quel momento cliccando qui.

 

L’ESIBIZIONE CHE HA STUPITO. Larisa Iordache, la più medagliata dell’evento, si tingeva d’oro all’amata trave dopo aver conquistato tre argenti. Questi i suoi 10cm, pulitissimi e precisi. Ammiratela cliccando qui.

 

LA SORPRESA. Jonna Adlterg, argento alle parallele. Chi l’avrebbe mai detto. Ecco gli staggi che le hanno regalato una medaglia che forse nemmeno la svedesina stessa si aspettava. Siete curiosi? Cliccate qui.

 

PROFESSIONISTA. Trovate una vaulteur del genere in Europa. Impossibile. Giulia Steingruber è un drago alla tavola e solo una Paseka al top può contenerla nel Vecchio Continente. Questa volta, però, la svizzera aveva una marcia in più. Cliccate qui per i suoi due salti.

 

LE AZZURRE. Doveroso far vedere gli esercizi da finale delle nostre ragazze.

Carlotta Ferlito era amara quarta alla trave. Cliccate qui.

Elisa Meneghini cadeva dai 10cm e si doveva accontentare del settimo posto. Cliccate qui.

Giorgia Campana era meravigliosa quinta alle asimmetriche. Cliccate qui.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità