Seguici su

Sci Alpino

Assoluti sci: Paris e Stuffer campioni in SuperG

Pubblicato

il

Ultima tappa dei Campionati Italiani di Sci Alpino, sulla pista Cima Uomo del Passo San Pellegrino:  quest’oggi si sono disputati i due supergiganti.

In campo maschile si è imposto Dominik Paris: il 24enne della Forestale ha chiuso in 1:19:62, 34 centesimi meglio del poliziotto veronese Michele Cortella;  bronzo per un altro atleta del Gruppo Sportivo Forestale, ovvero il cadorino Silvano Varettoni, che conferma il terzo posto della discesa. Quarta posizione per Werner Heel. Per la medaglia d’argento di Schladming si tratta del secondo titolo in carriera.

In campo femminile Verena Stuffer conquista il suo primo titolo della carriera: la 29enne forestale gardenese ha chiuso la sua gara in 1:21:04, precedendo di 80 centesimi Camilla Borsotti dei Carabinieri, terza a 96 centesimi Lisa Magdalena Agerer (Forestale), che replica così il bronzo dello scorso anno.

Con le gare odierne, dunque, terminano anche gli Assoluti che hanno premiato Manfred Moelgg e Irene Curtoni in slalom, Davide Simoncelli ed Elena Curtoni in gigante, Dominik Paris e Verena Stuffer in supergigante, Paolo Pangrazzi e Daniela Merighetti in discesa.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

 

84 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità