Seguici su

Tuffi

Assoluti tuffi: Benedetti show da 3 metri con 460.95 punti

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi a Torino i Campionati Italiani Assoluti di tuffi, ultima prova di selezione in vista degli Europei di Rostock in programma dal 18 al 23 giugno.

Brilla Michele Benedetti dal trampolino 3 metri: il parmigiano conquista l’oro grazie ad una prova di assoluta qualità (460.95 punti, da finale olimpica) ed ottiene il pass per la rassegna continentale in virtù di uno spettacolare doppio e mezzo avanti carpiato con due avvitamenti, valutato 81.60. Seconda piazza per Tommaso Rinaldi, anch’egli qualificato per Rostock, con 422.25 punti e addirittura tre nove nel doppio e mezzo rovesciato carpiato. Chiude il podio Tommaso Marconi con 411.30 lunghezze, davanti ad un sorprendente Maicol Scuttari (376.65) ed al rientrante Francesco Dell’Uomo (372.60). Sesto Emanuele Marini con 353.95 punti, mentre Andreas Billi (350.45) scivola dalla quinta posizione della semifinale alla settima della finale chiudendo con due gravi errori nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato e nel triplo e mezzo ritornato raggruppato. Ottavo Gabriele Auber (308.40).

Successo di Maria Marconi dal trampolino 1 metro femminile. La romana, in grande spolvero da inizio stagione dopo il lungo stop per infortunio dell’anno scorso, trionfa con 283.10 punti davanti ad Elena Bertocchi, seconda con 266.65 lunghezze. Le due atlete, che si aggiudicano anche la prova sincro da 3 metri con uno score di 267.60, staccano dunque il pass per gli Europei beffando Francesca Dallapè, terza nella giornata odierna con 245.95 punti e con parecchie sbavature specialmente nell’uno e mezzo rovesciato carpiato. Quarta piazza per Laura Bilotta con 228.90.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: tuffiblog.com

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità