Oltre Cinquecerchi
Ballantine’s Championship: che Delpodio! Una coppia al comando
Uno smagliante Matteo Delpodio si mantiene nelle zone alte della classifica al Ballantine’s Championship, in corso di svolgimento sul Blackstone GC di Incheon (Sud Corea) e dove il gioco è stato nuovamente sospeso per oscurità. Il torinese ha dapprima perso due colpi nelle tre buche rimaste da giocare del primo giro (-1 finale), ma nel secondo round ha brillantemente ripreso la marcia con uno splendido 69 (-3), per l’8a posizione provvisoria (140 – 71 69, -4).
Al comando, una coppia formata dall’australiano Wade Ormsby (70 67) e il thailandese Arnond Vongvanij (68 69) con 137 (-7), seguita dallo svedese Alexander Noren, dall’inglese James Morrison e dal sudafricano Jbe Kruger (138 – 6). Sesto provvisorio per due britannici, l’inglese Tommy Fleetwood e lo scozzese Stephen Gallacher (-5), con quest’ultimo fermato alla buca 12.
Gli altri due componenti della squadra azzurra, Lorenzo Gagli ed Edoardo Molinari, attualmente non supererebbero il taglio, trovandosi rispettivamente in 66ma e in 81ma posizione. Gagli, però, ha ancora sei buche da giocare nel secondo round (+1), dopo il par di ieri. Il fiorentino, dunque, è padrone del suo destino, a differenza di Dodo, che ha già completato le 18 buche in 74 (+2), per uno score di 146 (72 74, +2) ed ha un piede e mezzo fuori dal torneo.
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com