Seguici su

Baseball

Baseball, IBL: Bologna e Rimini in testa dopo due turni

Pubblicato

il

Prosegue il Campionato Italiano di baseball e, mentre Riccardo Fraccari viene confermato, in modo unanime e per acclamazione, presidente della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), nella nostra penisola si gioca la seconda giornata del massimo torneo nazionale.

Ronchi dei Legionari vs Fortitudo Bologna 1-11; 1-8
Straripante Bologna che, in quel di Ronchi dei Legionari, mostra un saggio della potenza del suo line-up impartendo una severa lezione alle “pantere” friulane, le quali vengono travolte sia nella prima che nella seconda partita del sabato; ottima la partita di tutta la squadra bolognese con Claudio Liverziani in grande spolvero.

Rimini Baseball vs Novara Baseball 11-4; 3-0
Ottima anche la prestazione offerta da Rimini contro Novara. La squadra romagnola mette in campo un baseball spumeggiante nella prima gara, riuscendo a concretizzare undici corse a casa base, infliggendo una sconfitta ai piemontesi che abbandonano nell’ottavo inning; nel corso di gara -2, invece, esibisce un gioco solido e riesce a chiudere la pratica con un secco tre a zero, frutto di alcune buone giocate giunte in particolare da Ramon Castro.

T&A San Marino vs Mastiff Grosseto 12-2; 12-3
Terza forza del campionato, e campione d’Italia uscente, San Marino va a raccogliere, anch’essa, una doppia vittoria ai danni della malcapitata Grosseto che subisce in entrambe le partite (gara -1 terminata all’ottava ripresa) tutta la forza dei ragazzi di Doriano Bindi; chiaramente convincente la prova di tutta la squadra sammarinese, con Daniel Bittar assoluto protagonista ed autore di un fuoricampo.

Nettuno Baseball vs Palfinger Reggio Emilia 8-3; 3-2
Prime vittorie stagionali che arrivano anche per Nettuno che riesce a prevalere nei confronti di Reggio Emilia con due match tiratissimi per i quali addirittura, in gara -2, è necessario ricorrere agli extrainning ( n°11); e si sa che quando il momento è delicato il migliore del match non può che essere il giocatore che ha risolto la contesa, ovvero Giuseppe Mazzanti che ha fatto esplodere lo stadio della franchigia laziale.

Parma Baseball vs Godo Knights 3-2; 5-8
Spartizione della posta, infine, tra Parma e Godo, con i ravennati molti vicini al colpo grosso in casa dei ducali che, dopo aver vinto il primo dei due scontri grazie al singolo centrale di Matteo Ugolotti giunto nel corso decimo inning di una sfida combattutissima, capitolano nettamente nella seconda partita offrendo la prima vittoria stagionale alla franchigia del manager Daniele Fuzzi.

La classifica dopo due turni:

Bologna e Rimini 1000
San Marino e Parma 750
Nettuno 500
Godo, Ronchi, Reggio E., Grosseto 250
Novara 0

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità