Basket

Basket, A1 femminile: top & flop di gara 2

Pubblicato

il

TOP

D’ANDRA YVETTE MOSS: la 24enne statunitense di Umbertide si è rivelata la carta vincente nella vittoria delle umbre contro le campionesse in carica di Taranto. Con i suoi 24 punti, la Moss è risultata essere la giocatrice più prolifica di questa gara 2 dei play-off.

GESAM GAS LE MURA LUCCA: la squadra toscana è una macchina da guerra che non si ferma davanti a nulla. Sono ben 92, infatti, i punti messi a segno da Lucca in casa del Chieti, che confermano la splendida forma di cui gode la Gesam Gas. Grande partita, in particolare, della slovacca Marie Ruzickova (22 punti).

FRANCESCA MARIANI: se Orvieto ha resistito più del previsto alla favoritissima Schio, è anche merito dell’ala livornese, che ha messo a segno 20 punti. Dopo due stagioni passate in Umbria, per la 28enne è forse giunto il momento di cercare una vetrina più importante.

FLOP

GOLDBET TARANTO: la squadra campione in carica è già fuori, sconfitta di misura da una delle squadre più in forma del momento, Umbertide. Questo risultato, bisogna dirlo, è una sorpresa solo relativa, perché in linea con una stagione sotto tono per le tarantine.

JEFIMIJA KARAKAŠEVIĆ: Lucca era davvero troppo forte per Chieti, l’impresa poi diventa ancora più difficile se la Karakašević mette a segno 0 punti e si fa cacciare per aver commesso cinque falli. Davvero troppo per una giocatrice che veniva presentata come uno dei colpi di mercato più interessanti.

LA SUSPENSE: nessuna gara 3 per questi quarti di finale, con le quattro squadre qualificate alla Final Four di Coppa Italia che saranno protagoniste anche delle semifinali scudetto. Speriamo che il prossimo turno ci regali più incertezza.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version