Seguici su

Basket

Basket, Bargnani vuole esserci agli Europei

Pubblicato

il

Il grave infortunio di Danilo Gallinari ha privato la nazionale italiana di basket della sua stella più luminosa, riducendo drasticamente le speranze di ben figurare ai Campionati Europei in programma a settembre in Slovenia.

Ecco che per la selezione tricolore, a questo punto, diventa cruciale l’apporto degli altri due giocatori militanti in NBA, ovvero Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Quest’ultimo a fine stagione sarà free-agent, dunque dovrà cercarsi una nuova franchigia in vista della prossima stagione: difficile che possa dire di sì al ct Simone Pianigiani.

Bargnani, invece, ha dichiarato di voler garantire il suo contributo alla causa azzurra in un’intervista rilasciata ad Eurosport: “Ora mi prendo un po’ di vacanza, prima di tornare in Italia ed iniziare il lavoro verso gli Europei di Slovenia. La certezza di esserci a oggi non ce l’ho, però ci penso molto agli Europei, anche perché dopo una stagione piena di infortuni non vedo l’ora di tornare in campo, sento la mancanza delle partite e della competizione. Ora sono vicino ai compagni dei Raptors e cerco di essere coinvolto il più possibile anche se purtroppo non ho potuto dargli una mano quando contava di più. Tra un po’, a stagione finita, mi inizierò a preparare per Euro 2013”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità