Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff: Schio-Umbertide e Lucca-Parma, ecco le semifinali

Pubblicato

il

Non ci sarà nessuna gara3 nei quarti di finale dei playoff del campionato di basket femminile. Infatti conosciamo già il nome delle quattro semifinaliste: Famila Schio, Gesam Lucca, Lavezzini Parma e Acqua&Sapone Umbertide.

Il match più atteso della giornata andava in scena al PalaMorandi dove Umbertide cercava il secondo successo nella serie contro Taranto per eliminare immediatamente le campionesse d’Italia in carica. Le umbre non hanno sprecato la grande occasione e al termine di una partita davvero intensa e combattuta si sono imposte per 64-62 grazie ad un canestro della Willis a trenta secondi dalla fine.

In semifinale l’Acqua&Sapone se la vedrà con la super favorita Schio, che ha dovuto faticare più del previsto con la Ceprini Orvieto. Le venete hanno sconfitto le umbre per 80-73 grazie ai diciassette punti della veterana Chicca Macchi e ai sedici della solita Jantel Lavender. Alla Ceprini non basta l’immensa prestazione di Francesca Mariani, autrice di 20 punti e perfetta dall’arco dei tre punti con quattro bombe che hanno permesso ad Orvieto di restare in partita e cullare il sogno di riportare la serie a Schio.

L’altra semifinale sarà tra Lucca e Parma. Clamorosa e schiacciante la vittoria delle toscane, che hanno passeggiato sulle macerie del Cus Chieti per 92-35 grazie alla formidabile coppia Ruzickova-Johnson, capace di mettere insieme 41 punti. Mentre il Lavezzini ha superato in trasferta la Trogylos Priolo per 62-52 grazie ad un terzo quarto perfetto che ha permesso alle emiliane l’allungo decisivo dopo due quarti molto equilibrati.

 

Questo il calendario delle semifinali

14/4: Schio-Umbertide e Lucca-Parma

17/4: Umbertide-Schio e Parma-Lucca

19/4: Schio-Umbertide e Lucca-Parma

22/4: eventuale gara4

25/4: eventuale gara5

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da  luccasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità