Basket
Basket femminile, Playoff: tutto pronto per gara 2, Taranto rischia l’eliminazione
Domenica pomeriggio ci sarà gara2 di tutti i quarti di finale dei playoff del campionato italiano di basket femminile. Quasi tutti i riflettori saranno puntati sul campo dell’Acqua&Sapone Umbertide, dopo che le pugliesi in gara1 avevano sorpreso le campionesse in carica di Taranto (58-66) grazie ad una strepitosa Yvette Moss da 24 punti. Una sfida che ha confermato le attese della vigilia, che vedevano in questo quarto il più equilibrato e combattuto. Il pronostico ora pende tutto a favore delle umbre, ma la Goldbet di coach Ricchini ha tutte le carte per espugnare il PalaMorandi e riportare il tutto in parità, per giocarsi l’eventuale semifinale in una caldissima gara3 tra le mura amiche.
Molto più segnate sembrano essere le sfide che interessano le prime due della regular season, perchè il divario tecnico tra le squadre è molto notevole. La super favorita Famila Schio ha passeggiato in casa contro Orvieto e lo stesso si può dire per il Gesam Lucca, che non ha avuto il minimo problema contro il Cus Chieti.
Non del tutto certo, invece, l’incontro tra Parma e Priolo, perchè le emiliane in gara1 hanno dovuto faticare e si sono imposte solo in rimonta grazie ad un ottima ripresa. Proprio per questo la Trogylos potrebbe davvero riportare tutta la carovana di nuovo in Emilia e giocarsi uno storico passaggio in semifinale in un avvincente sfida da dentro-fuori.
Questo il resoconto completo delle sfide di questa domenica:
ORVIETO – SCHIO (0-1) ore 18.00
UMBERTIDE – TARANTO (1-0) ore 18.45
CHIETI – LUCCA (0-1) ore 18.00
PRIOLO – PARMA (0-1) ore 18.00
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da delfinierranti.com