Seguici su

Basket

Basket femminile: Schio e Lucca vincono gara1 delle semifinali

Pubblicato

il

Sono partite le semifinali playoff del campionato di basket femminile e la gara1 ha dato già segnali molto importanti, con le favorite Schio e Lucca che si sono portate già sul 1-0, sconfiggendo rispettivamente Umbertide e Parma in trasferta.

La Famila ha nettamente sconfitto l’Acqua&Sapone per 43-84 al termine di una partita dominata fin dal primo quarto, quando il tabellone segnava al suono della prima sirena il clamoroso punteggio di 26-7 a favore delle venete. Miglior marcatrice dell’incontro la solita Jantel Lavender, autrice di 17 punti e che ha vinto la sfida diretta con l’altra americana Yvette Moss, ferma a soli 13 punti e con un brutto 4/12 al tiro. In casa Schio da segnalare anche le ottime prestazioni di Nadalin e Macchi, rispettivamente con 13 e 14 punti. La serie sembra già essere scritta e la Famila sembra ormai proiettata ad un posto tranquillo in finale.

Nell’altra semifinale Lucca batte ancora una volta in stagione Parma e mette un primo importante tassello verso la conquista della finale. Il Gesam si impone per 71-64 grazie ad un incredibile secondo quarto, chiuso con un parziale di 29-13 a favore delle toscane, che ha spezzato in due la partita. Al Lavezzini non basta una monumentale Jillian Harmon da 26 punti, perchè dall’altra parte c’è il solito grande gruppo di Lucca, che porta ben cinque giocatrici in doppia cifra, con Kathrin Ress la migliore a quota 16 punti.

Mercoledi si torna in campo e Rai Sport2 trasmetterà la sfida tra Lucca e Parma.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da legabasketfemminile.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità