Seguici su

Basket

Basket femminile: stasera gara3 di semifinale, Schio e Lucca finale vicina

Pubblicato

il

Stasera il campionato di basket femminile potrebbe conoscere il nome delle due finaliste, che si contenderanno lo Scudetto. Infatti in gara 3 sia Schio che Lucca potrebbero chiudere la loro serie e volare così all’ultimo atto della stagione, rispettando il pronostico che al termine della Regular Season vedeva nettamente favorite le due compagini.

Il compito più semplice sembra essere quello delle venete, che nelle precedenti due sfide con Umbertide non hanno avuto molti problemi. La sensazione sembra quella che le umbre siano arrivate ad un loro massimo e che abbiano già fatto tanto nell’eliminare ai quarti le campionesse in carica di Taranto. Si è notata una certa differenza tra le due squadre ed una vittoria dell’Acqua&Sapone questa sera in Veneto sembra davvero irrealizzabile. Probabilmente Umbertide cercherà di partire forte come in gara2 e provare a resistere maggiormente, anche se il roster più lungo della Famila permette un maggior numero di rotazioni a coach Maurizio Lasi.
Ci si aspetta molto da Yvette Moss, che per ora ha perso nettamente lo scontro con l’altra stella americana di questa semifinale, Jantel Lavender, che è sempre stata la top scorer alla fine di ogni incontro.
Il match verrà trasmesso in differita a partire dalle 22.15 su RaiSport2.

 

Come detto anche Lucca potrebbe chiudere la pratica Parma questa sera in casa. Il Gesam parte con i favori del pronostico, ma la situazione è sicuramente più equilibrata rispetto all’altra semifinale. Il Lavezzini ha dimostrato di saper tener testa alle toscane sfiorando anche la vittoria in gara2. Per le gialloblu è l’ultima spiaggia e dovranno fare tutto al meglio e avranno bisogno del massimo contributo da parte delle due stelle, Harmon e Kireta, soprattutto quest’ultima che ha faticato più del previsto nelle precedenti due partite.
Lucca come al solito farà affidamento sul suo grande collettivo, che ancora una volta è stata l’arma in più anche in gara2. Per le biancorosse sarà fondamentale evitare alcuni passaggi a vuoto perchè rimontare non è sempre così facile e scontato. Nel complesso Parma meriterebbe un’altra chance e di poter tornare nel capoluogo emiliano per la quarta partita, ma la sensazione anche in questo caso che Lucca ha qualcosa in più dalla sua e quindi è proiettata decisa sul 3-0.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da basketinside.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità