Seguici su

Basket

Basket femminile: Top&Flop delle semifinali playoff

Pubblicato

il

Le semifinali playoff del campionato di basket femminile hanno già dato le prime importanti indicazioni, con due squadre che sembrano proiettate verso la finale; infatti sia la Famila Schio che il Gesam Lucca hanno ottenuto un’importante vittoria esterna ed ora conducono per 1-0 nella serie con la possibilità di aumentare il proprio vantaggio mercoledì sera in casa propria.
Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati i Top&Flop di queste prime due sfide:

TOP

JANTEL LAVENDER: La sua Famila è una vera e propria macchina da guerra e non vedere le venete in finale sarebbe davvero una grande sorpresa. Jantel è ancora una volta la miglior marcatrice dell’incontro con 17 punti e stravince la sfida diretta con la stella di Umbertide, Yvette Moss. Una giocatrice capace di fare sempre la differenza e che Schio non deve assolutamente perdere la prossima stagione per puntare oltre che al trono italiano anche a quello europeo

KATHRIN RESS: Dal fallimento con il Club Atletico Romagna alla semifinale con Lucca. Un anno davvero incredibile per la bolzanina, che ieri sera è stata davvero perfetta. Grande prestazione sotto i tabelloni per la pivot azzurra, che ha dominato la sfida con il centro di Parma Ajdukovic, mettendo a referto una splendida doppia doppia da 16punti e 10 rimbalzi.

JILLIAN HARMON: La sua Parma ha perso, ma non possiamo tralasciare la sua incredibile prestazione. Con 26 punti l’americana è la miglior marcatrice di queste prime due partite di semifinale. Purtroppo per Jillian le compagne, salvo Kireta, non l’hanno supportata e sono crollate in difesa, soprattutto in uno sciagurato secondo quarto.

 

FLOP

COURTNEY WILLIS: Umbertide potrebbe aver pagato lo sforzo fisico e mentale del quarto con Taranto, perchè le umbre sono state messe subito sotto da Schio, che ha chiuso la partita già al termine del primo quarto. Chi ha faticato molto è proprio la Willis, che ha chiuso con soli 4 punti, lasciando la sola Moss a fronteggiare una Famila in versione top.

IL SECONDO QUARTO DI PARMA: Lucca è davvero la bestia nera del Lavezzini. Ancora una brutta sconfitta per Parma, che deve davvero disperarsi per una seconda frazione al limite del disastroso, soprattutto in difesa, dove l’area delle gialloblu si è aperta inesorabile alle offensive delle toscane. Il parziale di 29-13 con cui si è chiuso il quarto è stato decisivo e da quel momento la squadra di Mauro Procaccini ha dovuto solo inseguire. Per vincere in gara2 servirà la giusta concentrazione per 40 minuti

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da familafans.net

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità