Basket

Basket,SerieA1: Top&Flop della penultima giornata di campionato

Pubblicato

il

Penultima giornata di campionato che emette due verdetti molto importanti: Varese è prima e Venezia va ai playoff. Un turno caratterizzato anche dalla vittoria di Milano nel derby con Cantù grazie ad Alessandro Gentile. Andiamo a vedere quali sono stati i Top&Flop di questo turno:

TOP

CIMBERIO VARESE: Non poteva non entrare tra i Top di questa giornata la squadra di Frank Vitucci, che conquista la matematica certezza del primo posto in regular season. Un risultato straordinario, frutto di un grande lavoro da parte di società, allenatore e giocatori. Un mix esplosivo e che fa sognare i tifosi biancorossi, che ora credono più che mai nello Scudetto.

ALESSANDRO GENTILE: Milano vince il primo derby della stagione e il grande protagonista è proprio il figlio del grande Nando. Alessandro trova la miglior prestazione della carriera, mettendo a referto 25 punti, suo massimo in campionato. Assolutamente inarrestabile nel primo tempo, quando segna sedici punti solamente nel primo quarto. Scariolo sta affidando le chiavi della squadra al giovane azzurro.

SZYMON SZEWCYZK: Venezia conquista i playoff, andando a vincere sul difficilissimo campo della Sidigas Avellino, una delle squadre che stava ancora contendendo ai veneti l’ottava posizione. Grande protagonista l’ala polacca, che mette a referto il massimo stagionale di 28punti e completa l’opera con uno spaziale 31 di valutazione. Adesso arriva il quarto con Varese e l’Umana non è avversario da sottovalutare per la capolista.

 

FLOP

JEFF BROOKS: Cantù perde il derby e l’ala americana è sicuramente il peggiore in campo tra i brianzoli. Solamente due punti e con 1/6 al tiro, soffrendo terribilmente anche in difesa. La squadra di coach Trinchieri non sta attraversando un gran momento di forma, ma ora arrivano i playoff e tutto potrebbe cambiare

REGGIO EMILIA: Una grandissima occasione di rimanere incollata al treno per il quarto posto gettata al vento. La Trenkwalder perde con grande sorpresa in casa contro la Vanoli Cremona e probabilmente chiuderà al sesto posto la stagione regolare. Rimane il rammarico che si poteva fare ancora meglio di così.

ENEL BRINDISI: Un girone di andata da 9 e uno di ritorno da 4. Ecco la stagione dei pugliesi che nella seconda parte di campionato hanno completamente smesso di giocare, perdendo quasi tutte le partite e scivolando addirittura al dodicesimo posto. Si sognavano i playoff ma il risveglio è stato quasi immediato.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da vavel.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version