Seguici su

Boxe

Boxe: Bundu è ancora Campione d’Europa!

Pubblicato

il

Continuano le serate di boxe in questi sabato sera di primavera. Si tornava, quest’oggi, nella capitale, per ammirare l’ottimo pugilato del fiorentino di origine sierraleonese Leonard Bundu. L’italiano, Campione Europeo EBU dei welter, difendeva il titolo contro l’insidioso polacco Rafal Jackiewicz.

La difesa della cintura continentale si annunciava certamente più insidiosa dei tre assalti precedenti ad opera di Moscatello, Castellucci ed El Massoudi. Il Campione in carica mostrava subito ottima velocità nello sferrare colpi di importante solidità, dal suo canto, il polacco, rispondeva spesso con ottimi dritti al volto. I primi due round erano però fondamentalmente di studio mentre nella terza ripresa Bundu aumentava il ritmo è Jackiewicz sembrava patire le prime difficoltà.

Bundu sembrava comunque avere il controllo del match nonostante qualche timida reazione del polacco, ma l’azione di Bundu è un crescendo e Jackiewicz non dava praticamente mai l’impressione di poter girare il match. Nel finale il nostro pugile manteneva alta l’intesità e nella decima ripresa faceva piegare le gambe allo sfidante.

Gli attacchi del decimo round erano però solamente il preludio alla chiusura spettacolare della ripresa seguente: che il colpo migliore di Bundu fosse il montante lo si sapeva, e proprio una serie di montanti al fegato mettono fuori gioco Jackiewicz per una spettacolare chiusura prima del limite.

Per Bundu, dopo la meritata festa, sarà tempo di pensare alla Coppa del Mondo WBC che potrebbe portarlo ad una chance per la cintura mondiale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità