Seguici su

Boxe

Boxe, Italia Thunder cala il jolly Mangiacapre in Ucraina

Pubblicato

il

Venerdì 19 aprile andrà in scena a Kiev la semifinale di ritorno delle World Series of Boxing tra Ucraina Otamans e Italia Thunder. La compagine tricolore dovrà difendere il vantaggio di 4-1 maturato nel match di andata disputato a Campione d’Italia, dunque dovrà vincere due incontri per approdare in finale.

Sono stati resi i nomi dei pugili che andranno a caccia dell’impresa. Nei pesi gallo Daniele Limone affronterà Mykola Butsenko, dal quale è già stato sconfitto nel corso della regular season. Spettacolo puro, poi, è atteso tra i leggeri, dove Domenico Valentino, campione del mondo del 2009, affronterà il fuoriclasse e campione olimpico Vasyl Lomachenko.

Sfida molto complessa nei medi per il francese Michel Tavares contro Dmytro Mytrofanov, anche se l’unico precedente tra i due risalente alla passata stagione è favorevole al transalpino.

Strada sulla carta sbarrata per il mediomassimo algerino Abdelhafid Benchabla contro l’imbattuto ucraino Oleksandr Gvozdyk.

Al termine di questi quattro incontri, non è escluso che i padroni di casa possano essere in vantaggio per 4-0. A quel punto diverrebbe cruciale il match dei massimi tra il francese Tony Yoka e l’ucraino Rostyslav Arkhypenko, con quest’ultimo sinora sempre sconfitto nelle precedenti tre apparizioni nelle World Series: un match che il transalpino dei Thunder dovrà aggiudicarsi a tutti i costi.

In caso di 4-1 per gli Otamans verrà disputato uno spareggio da combattere nella categoria dei pesi medi. Come auspicato da Olimpiazzurra, il jolly della selezione tricolore sarà Vincenzo Mangiacapre, opposto al non irresistibile Olexandr Strets’kyy.

A Kiev ci sarà da sudare, ma i detentori del titolo hanno le carte in regola per approdare in finale per il secondo anno di fila.

federico.militello@olimpiazzurra.com

117 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità