Boxe

Boxe, WSB: Thunder, sognando la finale

Pubblicato

il

Venerdì sera a Kiev, nella semifinale di ritorno contro gli Ukraine Otamans, gli Italia Thunder andranno alla ricerca della seconda finale delle World Series of Boxing consecutiva. Forti del 4-1 arrivato nell’andata (settimana scorsa a Campione d’Italia), ai Thunder basterebbe per passare il turno anche una sconfitta per 3-2. In caso di vittoria per 4-1 da parte della compagine ucraina, si andrà al match di spareggio.

Il selezionatore azzurro Francesco Damiani ha scelto coloro che saranno impegnati in Ucraina: Daniele Limone, Domenico Valentino, Michael Tavares, Abdelhafid Benchabla, Tony Yoka ed infine, in caso ci fosse bisogno del match di spareggio, salirà sul ring Vincenzo Mangiacapre. Formazione tipo (fatta eccezione per Usyk) per gli Otamans con Vasyl Lomachenko, Mykola Butsenko, Dmytro Mytrofanov, Oleksandr Gvozdyk, Rostyslav Arkhypenko e per finire in caso di spareggio Olexandr Strets’kyy.

Passaggio del turno alla portata per i Thunder, che dovranno riuscire a sfruttare i match nei quali avranno dalla propria parte i favori del pronostico. Molto equilibrato sarà il confronto tra Domenico Valentino e Vasyl Lomachenko, con il pugile campano che dovrà dare tutto per riuscire ad agguantare il successo. Favorito nei massimi Tony Yoka, contro un Arkhypenko che quest’anno ancora non è riuscito a vincere. Difficile ma non impossibile il match dei pesi gallo per Daniele Limone contro il giovane Butsenko. Negli altri due scontri invece pochissime possibilità per la franchigia azzurra, infatti Gvozdyk e Mytrofanov appaiono nettamente favoriti. In caso di spareggio invece il bronzo olimpico Vincenzo Mangiacapre non dovrebbe avere problemi contro Olexandr Strets’kyy, reduce da una vittoria e una sconfitta in stagione.

Diretta venerdì 19 aprile alle 19.00 su Sky Sport 3.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version