Boxe

Boxe, WSB: Thunder pronti per le semifinali

Pubblicato

il

Venerdì sera al Casinò di Campione d’Italia si disputerà la semifinale di andata delle World Series of Boxing tra Italia Thunder e Ukraine Otamans. Una sfida nella quale è davvero difficile azzardare un pronostico, infatti si scontrano la squadra campione uscente (i Thunder) contro una delle squadre più in forma, gli ucraini vincitori con il forte Azerbaijan nei quarti di finale. Ricordiamo che le due compagini si sono già affrontate nel girone eliminatorio. Il ct azzurro Francesco Damiani ha scelto per la sfida di domani: Vittorio Parrinello, Branimir Stankovic, William McLaughlin, Imre Szello e Matteo Modugno.

Jahyn Vittorio Parrinello nei pesi gallo se la vedrà con il giovane ucraino Viktor Gogolyev, vincente nel suo unico incontro disputato quest’anno. Match apertissimo ad ogni riultato.

Nei leggeri sale sul ring una sicurezza per la compagine azzurra: il forte serbo Branimir Stankovic. Domani sera il serbo sfiderà però uno tra i più forti tra i pugili ucraini,  Denys Berinchyk, vice campione olimpico e mondiale.

Match invece sulla carta più semplice per l’irlandese William McLaughlin che nei medi se la vedrà con il giovanissimo ucraino Ievgenii Barabanov, all’esordio assoluto nelle WSB.

Incontro dal pronostico scontato anche quello che vede impegnato l’ungherese Imre Szello che nei mediomassimi non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi dell’ucraino Denys Solonenko, sempre sconfitto quest’anno.

Chiuderà infine nei massimi Matteo Modugno, atteso da un compito molto arduo con il campione olimpico Oleksandr Usyk, giustiziere di Clemente Russo a Londra lo scorso anno.

Tutti i match saranno in diretta venerdì 12 aprile alle 21.00 su Sky Sport 1.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version