Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Brett Rumford si impone nel Ballantine’s Championship, 40° Delpodio

Pubblicato

il

Ancora un torneo concluso con un playoff, ma questa volta è sufficiente una sola buca per decretare il vincitore del Ballantine’s Championship, che risponde al nome di Brett Rumford (277 – 73 67 69 68, -11). L’australiano ha sopraffatto alla prima buca di spareggio il connazionale Marcus Fraser e lo scozzese Peter Whiteford, realizzando un eagle a fronte dei birdie siglati dai suoi rivali. Il 35enne aussie si aggiudica quindi la prima moneta di € 367.500 (montepremi € 2.205.000) e la vittoria numero 4 della carriera.

Il Blackstone GC di Incheon (Sud Corea) avrebbe potuto incoronare Rumford anche alla fine del giro regolamentare, essendo l’australiano in testa con due colpi di vantaggio su Fraser e Whiteford sino alla 17, dove un sanguinoso doppio bogey ha di fatto pregiudicato un eccezionale giro fin lì. A ridosso dei primi tre, troviamo il francese Romain Wattel con 279 (-9) e il sudafricano Louis Oosthuizen con 280 (-8). E’ crollato in sesta posizione Alexander Noren, leader ad inizio giornata; lo svedese ha girato in +2 (74), che gli è valso lo score finale di 281 (-7) al pari del thailandese Thongchai Jaidee, lo scozzese Stephen Gallacher, il sudcoreano Hyung-sung Kim e lo spagnolo Pablo Larrazabal (secondo ieri).

Matteo Delpodio chiude il suo ottimo torneo al 40° posto con 287 (71 69 76 71), grazie al -1 di giornata. Un piazzamento che lascia spazio ai rimpianti per un terzo giro storto, senza il quale Matteo avrebbe potuto battagliare per posizioni ben più di rilievo.
Erano stati ‘tagliati’ Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli (146, +2).

L’European Tour resta in terra asiatica anche la prossima settimana, spostandosi in Cina. In programma, sul Binhai Lake GC di Tianjin, il Volvo China Open.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità