Calcio

Calcio femminile: ecco le quattro promosse in serie A

Pubblicato

il

Si è concluso il Campionato di serie A2 di calcio femminile. Scopriamo le magnifiche quattro che promosse nella massima serie.

Nel Girone A è la Scalese a fare il grande passo: la squadra toscana, allenata da Mister Mattioli, batte il Molassana per 2-1 e conquista una promozione storica. Un premio ad un gruppo straordinario, che in questa stagione ha ottenuto 16 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, realizzando 53 gol e subendone solo 19.

Nel Girone B è il Valpo Pedemonte a fare festa: la squadra lombarda, nell’ultima partita ha pareggiato 1-1 con il Trento e conquista una fantastica promozione, frutto di 16 vittorie e 4 pareggi. Una stagione da imbattute!

Il Girone C è stato vinto dall’Inter Femminile: la squadra nerazzurra, grazie al 5 a 1 sul Villanova della settimana scorsa, ha conquistato in anticipo la promozione, grazie ad una stagione fatta di 18 vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Nel Girone D è la Res Roma a salire di categoria: la squadra capitolina ha conquistato la promozione con largo anticipo. Nell’ultima partita di campionato le giallorosse hanno battuto il Civitavecchia per 4-0. Una stagione da imbattute per la squadra di mister Melillo: 17 vittorie ed un pareggio.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da A.S.D. FEMMINILE INTER MILANO

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version