Calcio
Calcio femminile, serie A: arrivano i primi verdetti. Bentornata Tatiana Bonetti!
Quando mancano tre giornate alla fine del campionato, la 27esima giornata della serie A di calcio femminile regala i primi verdetti.
Il Torino è ormai in serie A2: le granata escono sconfitte nella gara contro il Chiasiellis e dicono addio alla massima serie: otto punti da recuperare sul Mozzecane ci sembrano quasi impossibili, visto l’andamento della stagione con all’attivo una sola vittoria.
Perugia, Fiammamonza, Lazio e Mozzecane si giocheranno i play-out: le umbre vengono da un buon pareggio contro il Como, mentre le altre tre squadre nulla hanno potuto fare contro le prime della classe.
Zone alte della classifica ancora incerte: la lotta scudetto è ancora apertissima, con Torres e Tavagnacco pronte a giocarsi il tutto nello scontro diretto dell’ultima giornata, le sarde sono ormai certe della qualificazione in Champions, mentre le friulane devono stare attente al Brescia, che dista otto punti dal secondo posto.
Giornata di grandi bomber: Patrizia Panico, contro il Fiammamonza, mette a segno il suo 34esimo gol stagionale. Numeri da record per una fuoriclasse! E il suo bottino è ancora migliorabile!
Ritorno alla grande per Tatiana Bonetti: l’attaccante del Tavagnacco, rimasto a lungo fuori a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio, nella gara di ieri contro il Mozzanica è rientrato e lo ha fatto alla grande segnando una tripletta fantastica. Il suo contributo sarà fondamentale per la squadra di Mister Rossi per la conquista dello scudetto. Bentornata campionessa!
Appuntamento a domani con i top&flop.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da U.P.C. Graphistudio Tavagnacco