Calcio

Calcio femminile, serie A: si gioca la ventottesima giornata

Pubblicato

il

Serie A di calcio femminile giunta alla ventottesima giornata, scopriamo quali sono le partite che ci attendono sabato 20 Aprile.

Interessante la sfida che vedrà opposta la capolista Torres al Riviera di Romagna: le sarde avranno di fronte una squadra che è reduce da un buon momento di forma, lo dimostra il pareggio ottenuto nella gara contro il Napoli. “Sabato affronteremo la prima della classe – prosegue Massimo Agostini – in una sfida molto importante per loro, ma anche per noi perché vogliamo continuare ad inseguire il nostro obiettivo, seppur con alcune importanti defezioni, cercando di fornire una prestazione positiva come nelle ultime uscite per mettere in difficoltà la formazione rossoblù: ovviamente sappiamo che sarà una partita molto impegnativa, ma certamente non scenderemo in campo già battuti”.

A tre punti di distanza c’è il Tavagnacco, che questo week-end sarà impegnato nel derby contro il Pordenone: Camporese e compagne cercheranno la vittoria per restare attaccate alle sarde e giocarsi il tutto per tutto negli ultimi turni, mentre Sedonati e compagne sono reduci da un 2-2 con il Firenze, raggiungendo la salvezza. All’andata vinse il Tavagnacco per 1-0.

Il Brescia riceve il Fiammamonza: partita più agevole per le rondinelle, che sono reduci dalla goleada rifilata al Mozzecane, mentre il Monza si giocherà i play-out per non retrocedere. All’andata le rondinelle si imposero per 3-2.

La sfida di cartello di questo turno è sicuramente quella tra il Carpisa Napoli e il Bardolino Verona. Il “Collana” è il fortino delle tartarughine: infatti sono ben 27 mesi di imbattibilità per le partenopee, un record che difficilmente riuscirà a battere il Bardolino. Le padrone di casa non avranno Mister Marino sulla panchina: il tecnico è stato espulso nella gara contro il Riviera di Romagna e sarà sostituito da Troisi. Tra le scaligere, l’unica in dubbio è Lagonia, autrice di una doppietta nella partita contro la Lazio, ferma a causa di un risentimento muscolare. All’andata finì 2-1 per le veronesi.

Chiasiellis-Firenze e Mozzanica-Como sono sfide tra tranquille: tutte e quattro le squadre hanno ottenuto la salvezza e giocheranno per migliorare la classifica attuale.

Infine concludono la giornata le sfide salvezza tra Perugia-Lazio e Mozzecane-Torino.

Serie A-20/04/2013 ore 15:00

Brescia-Fiammamonza;
Chiasiellis-Firenze;
Pordenone-Tavagnacco;
Perugia-Lazio;
Napoli-Verona;
Torres-Riviera di Romagna;
Mozzanica-Como;
Mozzecane-Torino 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da calcionapoletano.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version