Calcio

Calcio, Serie A: presentazione 31esima giornata

Pubblicato

il

La prima a scendere in campo in questo weekend è la capolista Juventus, che dopo la sconfitta di Monaco sabato alle 18.00 dovrà offrire una prestazione convincente davanti ai propri tifosi contro il Pescara. Conte in vista del ritorno di Champions League farà riposare molti dei titolari e si vedrà per la prima volta dal primo minuto Anelka. Nell’anticipo delle 20.30 saranno invece impegnate Bologna e Torino in uno scontro tra due squadre che vanno a caccia degli ultimi punti che le garantirebbero una salvezza tranquilla.

Nella partita delle 12.30 di domenica si affronteranno Fiorentina e Milan, due formazioni in piena lotta per la Champions League. Nella squadra viola saranno importanti le assenze di Gonzalo Rodriguez per squalifica e Jovetic per infortunio, mentre il Milan schiera la sua formazione tipo con il recupero anche di Pazzini che partirà dalla panchina. Nel pomeriggio andranno in scena quattro partite, la più interessante delle quali è Sampdoria-Palermo. La squadra di Delio Rossi deve rifarsi dopo la sconfitta nel recupero contro l’Inter mentre il Palermo è a caccia di punti per la ricerca di una miracolosa salvezza.

In serata invece ci sarà il doppio posticipo Inter-Atalanta e Napoli-Genoa. Sia la squadra di Stramaccioni che quella di Mazzarri hanno bisogno di vincere: la prima per restare aggrappata al treno Champions, la seconda per difendere il secondo posto dalla rimonta del Milan, staccato di soli due punti, contro un Genoa combattivo per la ricerca di punti preziosi.

Chiude la 31esima giornata il derby Roma-Lazio, che si disputerà eccezionalmente di lunedì, alle 20.45. Vista l’assenza per squalifica di Osvaldo sarà Totti la prima punta, per il resto la formazione è al completo. I biancocelesti dovranno fare i conti con le energie spese giovedì nell’incontro di Europa League che li ha visti affrontare il Fenerbahce.

In seguito il programma della 31esima giornata:

Juventus-Pescara, sabato 6 aprile ore 18.
Bologna-Torino, sabato 6 aprile ore 20.45.
Fiorentina-Milan, domenica 7 aprile ore 12.30.
Catania-Cagliari, domenica 7 aprile ore 15.
Sampdoria-Palermo, domenica 7 aprile ore 15.
Siena-Parma, domenica 7 aprile ore 15.
Udinese-Chievo, domenica 7 aprile ore 15.
Inter-Atalanta, domenica 7 aprile ore 20.45.
Napoli-Genoa, domenica 7 aprile ore 20.45.
Roma-Lazio, lunedì 8 aprile ore 20.45.

 

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version