Seguici su

Canoa

Canoa slalom: Steffi Horn, nuova pagaiatrice azzurra

Pubblicato

il

Nella squadra azzurra che da ieri si trova in ritiro a Tacen (Slovenia) c’è anche Stephanie Horn, tedesca specialista del kayak che da quest’anno pagaia per l’Italia.

Due settimane fa a Markkleeberg, nell’International Race valida per il ranking ICF, la Horn si è subito messa in evidenza chiudendo la prova in quinta piazza in una gara di livello in cui erano presenti la squadra tedesca e atlete come Urša Kragelj, Corinna Kuhnle, Stephanka Hilgertova e Katherina Kudějova.

“Ho sofferto un po’ il freddo, sono stata costretta a mettermi pure i guanti; anche se ho toccato due volte sono soddisfatta perché siamo ancora all’inizio della stagione”.

Come ci ha spiegato lei stessa, quello in terra slovena, sarà il primo raduno italiano. “Avrò modo di conoscere la squadra al completo e i nuovi tecnici”. La 22enne, che fa parte del CC Brescia insieme all’altro azzurro Riccardo De Gennari, ha passato parecchio tempo in Italia: “Ho fatto anche due tirocini a Brescia per il mio corso di studi. Adoro questo paese, mi piace andare in montagna, sono stata sulla cima dell’Adamello e adesso mi manca il Gran Paradiso!”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità