Seguici su

Canoa

Canoa velocità: a Sabaudia Sergiu Craciun domina nella canadese, bene anche Benassi

Pubblicato

il

A Sabaudia è tempo di prime gare nazionali anche per i canoisti azzurri. Un banco di prova importante per monitorare la forma dei pagaiatori del Bel Paese in vista della stagione 2013.

Nella giornata odierna si sono messi in mostra fratelli Sergiu e Nicolae Craciun, che hanno chiuso in prima e seconda piazza la finale del C1 200. Il più grande dei fratelli, in forza al C.K. Academy, si è poi imposto anche nelle finali del C1 1000 e del C1 500. Sui 1000 metri ha preceduto Mihail Vartolomei (S.S. Lago di Candia) e Luca Incollingo (M.M Militare) mentre nella distanza dimezzata ha chiuso davanti a Luca Incollingo e a Nicolae Craciun (Aniene).

Nel K1 200 successo per Manfredi Rizza (C.Ticino Pavia); seconda e terza piazza rispettivamente per Alberto Regazzoni (Can. Sabazia) e Andrea Facchin (G.N. Fiamme Gialle).

Nel K1 1000 la vittoria è andata a Maximillian Benassi (Aniene) che ha battuto i due finanzieri Albino Battelli e Alberto Ricchetti. Ricchetti ha terminato al terzo posto anche la prova sui 500 metri, chiudendo alle spalle del vincitore Antonio Scaduto, sempre delle Fiamme Gialle e di Mauro Pra Floriani (Polizia di Stato).

In campo femminile Norma Murabito è arrivata davanti a Sofia Campana (Fiamme Azzurre) e a Cristina Petracca (Marina Militare) nel k1 200. L’olimpionica è poi arrivata terza sia nei 1000 che nei 500 metri. Nella distanza lunga ha trionfato Irene Burgo (Canoa Club Siracusa) con la Campana seconda. Nei 500 metri, infine, doppietta delle Fiamme Azzurre con la solita Sofia Campana e Stefania Cicali.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità