Canoa
Canoa velocità: primi verdetti da Sabaudia
A Sabaudia le gare del week end hanno fornito le prime indicazioni al d.t. Mauro Baron. Nella canadese i fratelli Craciun si sono rivelati in grande condizione: il più grande Sergiu (ASD Canoa Kayak Academy) si è imposto in tutte le distanze dai 200 metri alla gara di fondo disputatasi ieri. Bravo anche il fratello in forza all’Aniene Nicolae che ha conquistato due podi ( 2° nei 200 e 3° nei 500).
“Sono abbastanza soddisfatto – ci ha raccontato in esclusiva Nicolae – sono rimasto un po’ deluso per i 1000, dovevo arrivare quarto; per il resto sono contento anche perché non sono ancora al top della forma e questo è solo l’inizio! Ultimamente sono riuscito a migliorare tanto grazie ai raduni senior e ai raduni con la società”.
I segnali di crescita del settore della canadese si erano già intravisti lo scorso anno con il bronzo di Santini e Incollingo nel C2 200 agli Europei di Zagabria e le convincenti prestazioni dello stesso Sergiu Craciun in coppia con l’altro azzurro d’adozione Mihai Vartolomei.
Per quanto riguarda il kajak i veterani Antonio Scaduto e Maximilian Benassi si sono dimostrati ancora una volta i migliori, aggiudicandosi rispettivamente le prove sui 500 e sui 1000 metri. Nella gara sprint sui 200 metri positiva la prova di Manfredi Rizza; il 22enne della Canottieri Ticino si è messo alle spalle il 26enne Alberto Regazzoni, portacolori della Canottieri Sabazia. Nella gara sprint femminile oltre all’olimpionica Norma Murabito continua a brillare anche Sofia Campana, atleta delle Fiamme Azzurre salita sul podio in tutte le distanze.