Seguici su

Canoa

Canoa velocità: nuovo test per gli azzurri

Pubblicato

il

Con la Coppa del mondo ormai alle porte, gli azzurri hanno pagaiato a Mantova dove si è svolto nel week-end il Trofeo Sparafucile. Alla gara hanno preso parte anche pagaiatori stranieri provenienti da Polonia, Slovenia, Croazia, Finlandia e Svizzera. Dopo le gare di inizio aprile disputatesi a Sabaudia, il d.t. Mauro Baron ha potuto dunque trarre importanti valutazioni in vista del ritiro di Castelgandolfo.

Nel K1 200 Manfredi Rizza (Canottieri Ticino) ha vinto la prova battendo Alberto Regazzoni (Canottieri Sabazia) e Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro). Sui 500 metri ha trionfato Antonio Scaduto (Fiamme Gialle) mentre nella distanza doppia Maximilian Benassi (CC Aniene) non ha avuto rivali.

Per quanto riguarda il C1 200 Sergiu Craciun si è confermato il migliore. A differenza della prova di Sabaudia, alle sue spalle non si è piazzato suo fratello Nicolae (giunto terzo), ma Mattia Roson, 19enne del Canoa San Giorgio.

La doppietta dei fratelli Craciun questa volta arriva nei 500 metri con Sergiu che si è imposto davanti a Nicolae e a Luca Incollingo (Marina Militare). Quest’ultimo ha tagliato per primo il traguardo nel C1 1000.

In campo femminile Norma Murabito (CC Aniene) ha trionfato nel K1 200 precedendo Sofia Campana (Fiamme Azzurre). La Campana ha poi vinto nel K1 500 precedendo Irene Burgo (Canoa Club Siracusa). Posizioni invertite sui 1000 metri con la siciliana prima e la rappresentante delle Fiamme Azzurre seconda.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità