Scherma

Cassarà griffa a Seul la sua vittoria numero 26

Pubblicato

il

L’Italia si sveglia con una splendida notizia che arriva direttamente dalla Corea Del Sud, dove Andrea Cassarà vince la prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile e consolida sempre di più la sua leadership nel ranking mondiale. In finale il bresciano ha sconfitto per 15-8 il transalpino Le Pechoux, al termine di una cavalcata iniziata in mattinata contro il giapponese Kitagawa, sconfitto 15-7, per poi proseguire con le vittorie su Chida (Jpn, 15-11), Joppich (Ger, 15-8), Hertsyk (Ukr, 15-9) e Mertine in semifinale, sconfitto per 15-9.

Bene anche il giovane Edaordo Luperi, fermato da Le Pechoux nei quarti e classificatosi al sesto posto finale, dopo fra l’altro aver eliminato Andrea Baldini nel tabellone dei 32. Sempre nei 32 han terminato la loro corsa Lorenzo Nista e Alessio Foconi, mentre Giorgio Avola è uscito nel tabellone dei 64, sconfitto 15-12 dal cinese Li. Valerio Aspromonte è stato invece eliminato agli ottavi di finale, sconfitto 15-13 dall’ucraino Hertsyk.

Mentre scriviamo sono in corso le qualificazioni della prova di fioretto femminile e spada femminile, nonchè la gara di sciabola maschile, dove  sono Berrè e Ciari gli ultimi azzurri rimasti in gara.

photo: Eugenio Migliore/Federazione Italiana Scherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version