Seguici su

Calcio

Champions League: Bayern-Juve 2-0, le pagelle

Pubblicato

il

Adesso serve un vero miracolo. La Juventus esce con le ossa rotte dalla trasferta di Monaco. Il Bayern si impone per 2-0 e domina la squadra di Antonio Conte. Queste le pagelle dei bianconeri:

BUFFON 5: Purtroppo è grande complice nei due gol tedeschi, ma è bravissimo nello sventarne almeno altri tre. Sulla prima rete scivola e perde il passo; mentre nella seconda respinge malamente sui piedi di Mandzukic.

BARZAGLI 4,5: Vive anche lui una brutta serata. Quasi mai in anticipo, soffre sia la velocità di Ribery che la fisicità di Mandzukic.

BONUCCI 4,5: Sbaglia tanti palloni quando deve impostare e anche lui come Barzagli soffre molto gli attaccanti tedeschi

CHIELLINI 5,5: Forse il migliore della retroguardia bianconera. Con il passare del tempo cresce di rendimento e quasi tutti i palloni aerei sono suoi.

LICHTSTEINER 5: Non spinge davvero mai, tranne una sola volta, quando serve un ottimo pallone a Vidal. Salterà il ritorno per squalifica.

PELUSO 5: Si limita al compitino e in molte occasioni lo fa anche in malo modo. Sulla sua fascia soffre la velocità di Robben, che quasi sempre lo salta con troppo facilità

VIDAL 5: Molto nervoso, ma sicuramente l’ultimo a mollare. Ha la palla per riaprire i giochi ma sparacchia malamente su Neuer. Salterà il ritorno e la sua assenza peserà tantissimo.

PIRLO 4: Forse una delle partite più brutte della sua carriera. Quasi irriconoscibile il geniale regista azzurro. Sua la palla persa in occasione del vantaggio dei tedeschi.

MARCHISIO 4: Inesistente. Non ne azzecca davvero uno, toccando pochissimi palloni e sbagliandoli quasi tutti. Senza di lui e Pirlo il centrocampo bianconero è affondato.

POGBA 5: Conte lo getta nella mischia, ma il francese non riesce ad incidere come vorrebbe il suo allenatore.

MATRI 4,5: Riceve zero palloni giocabili, ma nemmeno lui cerca di procurarsene. Fatica terribilmente nello scontro fisico con i centrali bavaresi e perde nettamente la sfida con loro.

QUAGLIARELLA 4,5: Vedere sopra il commento del compagno di reparto. Il napoletano sciupa una grande occasione da titolare.

VUCINIC 5: La febbre lo ha tenuto fuori dalla formazione titolare e forse lo ha debilitato anche al momento dell’ingresso al campo. Al ritorno servirà il miglior Vucinic.

GIOVINCO 5: Mai pervenuto dopo la sua entrata, ma contro i giganti della difesa tedesca c’era davvero poco da fare

CONTE 5: La peggior Juve della stagione proprio nel momento più importante. Forse doveva coprirsi di più, inserendo Pogba dall’inizio e rinforzando il centrocampo. Al ritorno servirà una grande impresa.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fussball-dur.de

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità