Seguici su

Calcio

Champions League: Juve-Bayern 0-2, le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

Alla fine il miracolo non è riuscito e il Bayern replica il risultato dell’andata. I bavaresi espugnano anche lo Juventus Stadium con un imperioso 2-0 grazie alle reti di Mandzukic e Pizarro. L’avventura bianconera e del calcio italiano in Champions finisce qua.

BUFFON 6,5: Gigi si riscatta dalla partita di andata con una bella prestazione. Anche in occasione dei due gol non può davvero fare nulla.

BARZAGLI 5: Fatica tantissimo nel tenere a bada Ribery, che più volte lo salta facilmente nell’uno contro uno. Due serate negative nel momento più importante della stagione

BONUCCI 4,5: Quasi sempre fuori posizione, come in occasione del secondo gol, quando si fa nettamente saltare a centrocampo. Serviva più attenzione per cercare la rimonta.

CHIELLINI 6: L’ultimo a mollare del reparto difensivo. Lotta su ogni contrasto e prova anche a spingersi in avanti, cercando anche in attacco di dare il proprio contributo.

PADOIN 5: Inizia bene, ma con il passare del tempo si spegne sulla fascia destra. Nel secondo tempo non si vede mai fino al momento della sostituzione. Inadatto, forse, a certi palcoscenici

PIRLO 5: Il regista azzurro ricorderà questo quarto di finale con il Bayern come il peggiore della sua carriera. Come all’andata non riesce a dare velocità alla manovra e fatica addirittura nella manovra iniziale. Va vicino al gol con una bella punizione, sventata da un grande Neuer

POGBA 5,5: Alla fine è stato il migliore del centrocampo, ma dal francese ci si aspettava qualcosa in più, soprattutto in fase offensiva, dove non trova mai lo spazio per la conclusione.

MARCHISIO 4: Ancora una serata deludente per il centrocampista bianconero. Assolutamente impalpabile. Davvero in grande crisi fisica, nonostante il riposo datogli da Conte contro il Pescara.

ASAMOAH 4,5: Il ghanese non spinge davvero mai e sulla sinistra il tandem con Marchisio è disastroso. Zero inserimenti e fatica tantissimo con Robben.

VUCINIC 5,5: Dal montenegrino ci si aspetta sempre la grande giocata, il guizzo del campione. Ci prova con voglia, ma come sempre è poco concreto sottoporta.

QUAGLIARELLA 5: Conte si affida ancora una volta al napoletano, ma il Quaglia non sfrutta l’occasione. Rispetto all’andata si fa vedere di più e va vicino al gol con una bella conclusione appena fuori, ma questa sera bisognava far gol.

ISLA 5: Entra nel peggior momento possibile, ma non tocca un pallone. L’ombra del giocatore pimpante visto ad Udine.

MATRI 5,5: Poco o niente, ma la colpa non può essere sua. Ormai la squadra era demoralizzata per lo svantaggio

GIACCHERINI s.v: Pochi minuti ingiudicabili.

CONTE 5,5: Alla fine il miracolo non riesce e la sua Juve esce ancora sconfitta. Il Bayern è troppo forte per i bianconeri. L’anno prossimo serve qualcosa in più per puntare alla coppa.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da hrsport.de

foto tratta da

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità