Ciclismo

Ciclismo: tante azzurre contro la Vos in Lussemburgo

Pubblicato

il

Scatta domani il Festival Lussemburghese di ciclismo femminile “Elsy Jacobs”, breve ma importante corsa a tappe di categoria 2.1 che vede al via molte atlete importanti, tra cui parecchie azzurre.

Giunta alla sua seconda edizione, la corsa del Lussemburgo è costituita di tre frazioni (un cronoprologo di poco meno di 2 km e due in linea) nelle quali, l’anno scorso, dominò Marianne Vos, che-ça va sans dire-è la favorita anche per quest’anno. La capitana della Rabo dovrà vedersela però con altre grandi campionesse come Emma Johansson (Orica), Adrie Visser e Lizzi Armistead (Boels), Lucy Garner (Argos), Anna Van Der Breggen (Sergers) ed Ashleigh Moolman (Lotto). Oltre ad esse, però, ci sono tante azzurre che non vorranno certe rendere vita facile alla campionessa del Brabante.

Intanto, la “coppia d’oro” della Hitec Products composta da un’Elisa Longo Borghini straordinaria protagonista delle classiche e da una Rossella Ratto alla caccia del primo successo tra le professioniste, dopo aver colto un importante piazzamento al Trofeo Alfredo Binda.

In casa MCipollini-Giambenini, Valentina Carretta e Valentina Scandolara sono reduci da due successi molto belli che le portano in Lussemburgo con una certa attenzione addosso; al loro fianco, la giovanissima e promettente Anna Stricker, la mai doma  Tatiana Guderzo e Marta Tagliaferro.

C’è poi l’armata BePink: Noemi Cantele, Simona Frapporti, Ilaria Sanguineti e Alice Algisi, con le prime due in particolare alla caccia di soddisfazioni personali, mentre le altre due sono davvero alle prime esperienze in questa nuova categoria.

Non dimentichiamoci di Giorgia Bronzini, capitana della Wiggle Honda, già vincitrice quest’anno alla Classica Città di Padova, di gran lunga una delle atlete simbolo dell’intero movimento.

Infine, è totalmente azzurra la Top Girls Fassa Bortolo (attenzione a Francesca Cauz) e poi ci sono Valentina Bastianelli, la veterana Alessandra D’Ettorre, Alessia Martini e Barbara Guarischi in casa Vaiano-Fondriest; dunque, davvero un foltissimo contingente tricolore alla caccia di grandi soddisfazioni.

foto tratta da bepink.eu

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version