Tennis

Coppa Davis: Fognini sconfitto, Canada-Italia 1-1

Pubblicato

il

La prima giornata della sfida dei quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Canada si chiude in parità. Dopo la sofferta vittoria di Andreas Seppi, è sceso in campo nella notte Fabio Fognini, opposto al numero uno canadese Milos Raonic. Il ligure ha lottato, ma ha dovuto cedere in tre set molto combattuti con il punteggio di 6-4 7-6 7-5. 

Nel primo set l’equilibrio si è spezzato nel settimo gioco quando l’azzurro ha ceduto il proprio servizio. Nel secondo invece si è finiti al tiebreak e il servizio di Raonic ha fatto la differenza. C’è grande rammarico, invece, per la terza frazione, visto che Fabio era riuscito ad ottenere il break nel terzo game, prima di cederlo nel game successivo e nell’undicesimo gioco, quando, dopo quattro match point annullati, Fognini ha dovuto alzare bandiera bianca.

Questa sera alle 23.00 (diretta Supertennis) ci sarà il doppio e proprio questo punto potrebbe risultare quello decisivo. Le coppie annunciate durante il sorteggio sono state Nestor-Pospisil e Bracciali-Lorenzi, ma quest’ultimo protrebbe essere sostituito da Fabio Fognini.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da emol.com

 

1 Commento

  1. Federico Militello

    6 Aprile 2013 at 13:00

    Chi vince il doppio al 90% è in semifinale.

  2. richimaraviglia

    6 Aprile 2013 at 11:29

    Era previsto dopo la prima giornata questo tipo di esiti.Ora dobbiamo darci dentro col doppio per mettere pressione ai canadesi nell’ultima giornata.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version