Tennis

Coppa Davis: rimontona Seppi, Italia avanti 1-0

Pubblicato

il

Andreas Seppi regala il primo punto all’Italia nella sfida dei quarti di finale di Coppa Davis contro il Canada. L’altoatesino ha sofferto tantissimo, è arrivato ad un passo dalla clamorosa sconfitta, ma alla fine ha saputo rialzarsi e vincere al quinto set, compiendo una grandissima rimonta ai danni di Vasek Pospisil. L’azzurro si è imposto con il punteggio di 5-7 4-6 6-4 6-4 6-3 dopo 3 ore e 13 minuti di gioco. Una grandissima impresa quella del n°18 del mondo, che ha saputo mantenere la calma, nonostante il doppio svantaggio, dando un importantissimo vantaggio alla squadra azzurra.

E’ stato un match davvero complicato, perchè il canadese, nonostante il n°140 della classifica Atp, ha giocato un ottimo match e ha messo in grande difficoltà Andreas con il proprio servizio. Seppi ha faticato a trovare continuità nella risposta e ha commesso troppi errori gratuiti nei primi due set.
Nel terzo è stato fondamentale trovare subito il break in apertura per ridare fiducia all’azzurro, che da quel momento ha saputo svoltare definitivamente, mostrando la giusta differenza di valori in campo. Nel quarto e quinto parziale la maggior esperienza e classe di Andreas è venuta fuori, soprattutto nei momenti chiave dell’incontro, permettendo così alla squadra azzurra di salire a condurre nella sfida per 1-0

Una tale impresa Seppi era già riuscito a realizzarla nel 2005 a Torre del Greco in uno spareggio per il World Group contro la Spagna, quando l’altoatesino recuperò due set di svantaggio a Juan Carlos Ferrero.

Tra poco scenderà in campo Fabio Fognini, che se la vedrà con il numero uno canadese Milos Raonic. Sarà un match durissimo, ma il ligure ha tutte le carte per mettere in difficoltà il n°16 del mondo.

 

andrea.ziglio@olimpizzurra.com

foto tratta da vivelosdeportes.com

1 Commento

  1. Federico Militello

    6 Aprile 2013 at 10:45

    Decisivo il doppio, anche se Seppi può battere Raonic.

  2. richimaraviglia

    6 Aprile 2013 at 01:51

    Ho visto la gara.Davvero palpitante e bravo Seppi a non mollare dopo 2 set catastrofici.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version