Seguici su

Calcio

Coppa Italia: Inter-Roma 2-3, le pagelle

Pubblicato

il

La Roma si qualifica per la finale di Coppa Italia, dopo aver battuto nella gara di ritorno l’Inter per 3-2. Decisiva la doppietta di Destro, che ha risposto al vantaggio iniziale di Jonathan. In finale ci sarà il tanto atteso derby con la Lazio.

INTER:

HANDANOVIC 7: Strepitoso nel primo tempo su Destro e Florenzi, forse un po’ fuori posizione in occasione del gol di Torosidis.

JONATHAN 6,5: La miglior prestazione in maglia nerazzurra, condita anche con un bellissimo gol al termine di un’azione meravigliosa

RANOCCHIA 5,5: Troppo lezioso nel primo tempo e infatti si prende le urla del suo mister. Nel secondo tempo soffre l’avanzata giallorossa.

SAMUEL 5,5: Cerca di mettere una pezza con alcuni recuperi, ma si perde completamente Destro in occasione dei due gol

JUAN JESUS 5: Il terzino non è il suo ruolo e dalla sua parte, soprattutto nel secondo tempo, Lamela e Torosidis fanno quello che vogliono

KOVACIC 6,5: Il ragazzo ha personalità e classe da vendere. Su di lui va costruito il centrocampo nerazzurro del futuro.

ZANETTI 6: Il capitano corre tanto e come al solito ci mette l’anima. Ultimo a mollare

KUZMANOVIC 5: Un vero e proprio fantasma. Completamente assente sia in fase difensiva e che offensiva.

SCHELOTTO 5: Il meno brillante del trio offensivo dell’Inter, ma dalla sua parte c’era un certo Lamela da controllare. Dopo il cambio di fascia nella ripresa va in confusione e viene sostituito.

ALVAREZ 7: La nota più positiva dell’ultimo periodo interista. Ancora in gol dopo la doppietta con l’Atalanta. Gli unici veri pericoli partono dai suoi piedi.

ROCCHI 5,5: Pregevole l’assist di tacco per Jonathan, ma rimane l’unica cosa della sua partita.

BENASSI 5,5: Poco o nulla dopo la sua entrata, ma l’Inter era già sparita dal campo.

FORTE 6: Troppo giovane e acerbo per fare la differenza in un momento così difficile.

BELLONI s.v: Quattro minuti nel suo esordio.

STRAMACCIONI 5,5: Scelte obbligate visti gli assenti per infortuni e squalifiche. La sua Inter dura un tempo e come al solito dopo il primo gol si disunisce.

 

ROMA:

STEKELENBURG 6: Sul gol di Jonathan non ha colpe, mentre su quello di Alvarez viene preso in controtempo dal sinistro dell’argentino.

TOROSIDIS 6,5: Un primo tempo disastroso ed una ripresa di grande spessore. Si toglie la soddisfazione anche di segnare il gol del 3-1 con una pregevole conclusione.

CASTAN 5,5: Si addormenta in occasione del gol, perdendosi completamente Rocchi e lasciando un buco per il taglio di Jonathan.

MARQUINHOS 6: Meglio del connazionale. A diciotto anni guida lui la difesa con autorità. Sfiora il gol con un bel tiro da fuori.

MARQUINHO 5,5: Soffre da terzino, ma nella ripresa con lo spostamento più avanti risulta anche pericoloso con alcuni inserimenti.

BRADLEY 6: Prestazione senza infamia e senza lode per il centrocampista americano.

DE ROSSI 6,5: Finalmente torna sui suoi livelli. Da un suo passaggio nasce l’azione per il gol del raddoppio.

FLORENZI 5,5: Sostituito al termine di un primo tempo opaco, ma nel quale ha sfiorato il gol, trovandosi davanti solo un Handanovic strepitoso.

LAMELA 6,5: Una mina vagante per la difesa nerazzurra. Si muove sia a destra che a sinistra e fornisce un assist al bacio per il vantaggio giallorosso.

TOTTI 6: Meglio nella ripresa, ma al capitano manca il guizzo decisivo. Una giornata di riposo può anche prendersela.

DESTRO 7,5: Segna la doppietta che manda la Roma in finale. Torna grande per una notte e ora cerca di riconquistare un posto da titolare.

BALZARETTI 6,5: Inspiegabile la scelta di tenerlo in panchina. Entra e trova l’assist per il gol di Destro che chiude i giochi qualificazione.

DODO’ 6: Porta vivacità all’azione della Roma e sfiora anche il gol

TADDEI s.v: pochi minuti

ANDREAZZOLI 6,5: Conquista la finale ed ora la sua Roma lotterà per un titolo. Capisce di soffrire a sinistra e mette Balzaretti. Mossa azzeccata e la partita cambia padrone.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da asromalive.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità