Curling

Curling: da domani i Campionati Italiani a Pinerolo

Pubblicato

il

Da domani a domenica si disputeranno a Pinerolo (TO) i Campionati Italiani di curling maschili e femminili. Si tratta di una competizione importante, in quanto le squadre vincitrici rappresenteranno l’Italia nelle manifestazioni internazionali della prossima stagione.

Giorgia Apollonio cercherà di conquistare il suo quarto titolo tricolore consecutivo con il Curling Club Tofane di Cortina d’Ampezzo. Una compagine a trazione familiare, considerando che vi fanno parte anche Federica Apollonio e Claudia Alverà, rispettivamente sorella minore e madre di Giorgia, oltre a Chiara Olivieri. A contendere il primato alle ampezzane, nettamente favorite, ci saranno le padrone di casa dello Sporting Club Pinerolo (skip Laurenti), il 3S Luserna (Gualtiero) e il Curling Club Cortina 66 (De Col).

Tra gli uomini, invece, pronostici tutti per l’astro nascente Amos Mosaner (Trentino Curling), già sesto ai Mondiali juniores dello scorso inverno. Il giovane azzurro, per puntare al debutto nella nazionale maggiore, dovrà avere la meglio dello Sporting Club Pinerolo (Pascale), Pinerolo Torino 2006 (Sala) e del Curling Club Cortina 66 (Bombassei).

Vuoi giocare a curling? Clicca qui.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version