Ciclismo
Danilo Di Luca di nuovo in gruppo con la Fantini
Dopo un lungo tira e molla, il flirt tra Danilo Di Luca e la Vini Fantini è finalmente giunto ad un lieto fine. L’affare, dopo la chiusura al termine della scorsa stagione dell’Acqua&Sapone che aveva appiedato il corridore azzurro, era nell’aria già da qualche mese, ma mai si erano trovate le condizioni giusto per mandarlo in porto.
A meno di una settimana dal Giro, dunque, il Killer di Spoltore tornerà in gruppo, pronto a prendere parte alla Corsa Rosa. Forse un obiettivo ambizioso, dato che di fatto arriverebbe con pochissimi giorni corsa alle spalle: ad ora è ufficiale la sua partecipazione al GP Larciano nella giornata di domani.
L’interrogativo che sorge è: a 37 anni, e dopo un’inattività comunque lunga, a quali risultati potrà ambire il vincitore del Giro d’Italia 2007? Utopico rivederlo ad alti livelli, certo, ma probabilmente cercherà, dopo aver trovato un buon colpo di pedale, di lasciare il segno. D’altra parte la filosofia giallofluo, con una condotta di gara dedita all’attacco, potrebbe sposarsi alla perfezione con il nuovo Di Luca. Un killer, ovviamente, con licenza di uccidere.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: velonew.competitor.com