Equitazione

Equitazione: ottimo inizio di stagione per gli azzurri

Pubblicato

il

È iniziato alla grande il 2013 italiano nell’equitazione. Le ottime prestazioni degli azzurri stanno riempiendo i week-end di uno sport che ultimamente era poco citato negli annali italiani.

Partiamo da una categoria non olimpica: nel volteggio è stata fantastica Anna Cavallaro, che con un impresa d’altri tempi, ha conquistato a Braunschweig in Germania la finale dell’edizione 2012/2013 della FEI World Cup di Volteggio, insieme alla Coppa del Mondo stessa. Un successo mai riuscito ad altri atleti del Bel Paese.

Le soddisfazioni per gli azzurri continuano alla grande nel completo, specialità olimpica che già l’anno scorso ai Giochi di Londra aveva fatto intravedere ottime cose. La prova più importante è stata quella di Stefano Brecciaroli che nel  CIC 3* di Burnham Market (Gran Bretagna), nel quale erano presenti molti binomi olimpici, si è assestato in prima posizione grazie a tre prove molto regolari. Molto buona anche la prova a squadre di Nations Cup, svoltasi a Fontainebleau (Francia), nella quale la compagine azzurra, capitanata da un’ottima Vittoria Panizzon (quinta nell’individuale) insieme a Mattia Luciani e Stefano Fioravanti, ha chiuso sul podio alle spalle di nazioni fortissime come Germania e Francia.

Quindi l’Italia va alla grande in vista delle Olimpiadi di Rio 2016, da non dimenticare assolutamente che scalpita anche il talento più cristallino per la nostra nazionale: Valentina Truppa con il suo Eremo del Castegno nel dressage. In futuro con una squadra così potremmo levarci molte soddisfazioni.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version