Tuffi

Esclusiva | Tuffi, Maria Marconi: “Felice per il tris, vado più tranquilla agli Europei”

Pubblicato

il

TORINO – Maria Marconi, tuffatrice della nazionale italiana che ha conquistato tre medaglie d’oro (1 metro, 3 metri e sincro 3 metri con Elena Bertocchi, ndr) in altrettante gare ai Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento a Torino, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Olimpiazzurra.

 

Maria, il rientro dall’infortunio al Quattro Nazioni di dicembre qui a Torino e, cinque mesi dopo, un tris di medaglie d’oro agli Assoluti che lascia ben sperare per il futuro.

Hai detto bene, quest’anno è partito con il piede giusto per me. Sono contenta di aver conquistato tutte e tre le medaglie d’oro, era molto tempo che non succedeva. Quindi è un buon inizio in vista del futuro, anche se c’è ancora da lavorare sull’aspetto caratteriale e sulla pressione che mi metto durante le gare“.

 

Gli obiettivi della stagione adesso sono Europei e Mondiali: si sogna una medaglia e si lavora per arrivarci.

Come dico sempre io vado per step, l’obiettivo era vincere qua e adesso penserò agli Europei. Per i Mondiali invece devo lavorare ancora sodo, ci sono prima alcune gare in Italia. Voglio affrontare la gara nel migliore dei modi e con la serenità che mi sta accompagnando quest’anno“.

 

E magari qualche apparizione ai Grand Prix, a Rostock è andata bene con un bronzo.

Adesso andremo in Florida: sarà una gara faticosa con gli atleti più forti del mondo. Ma quale gara migliore di quella può darmi la spinta per fare bene e andare con maggior fiducia agli Europei? Certo, se poi arrivano le medaglie uno è ancora più contento“.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Getty Images

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version