Tuffi

Esclusiva | Tuffi, Michele Benedetti: “Voglio la finale europea, poi i Mondiali”

Pubblicato

il

Michele Benedetti, tuffatore della nazionale italiana che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra, ai recenti Campionati Italiani Assoluti ha conquistato la qualificazione per gli Europei di Rostock da 1 e 3 metri. Il 29enne di Parma, in vista della rassegna continentale di metà giugno, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Olimpiazzurra, presente alla piscina ‘Monumentale’ di Torino.

 

Dopo il primo posto da 3 metri, un secondo da 1 metro e altra qualificazione per Rostock raggiunta.

Sì, sono molto contento del mio week-end. Peccato per la pecca nella gara sincro (in coppia con Tommaso Rinaldi, ndr) perché potevamo qualificarci pure lì, eravamo ancora in lizza anche se leggermente staccati. Per quanto riguarda la prova da 1 metro sono soddisfatto, perché sarà un buon riscaldamento a Rostock in vista dei 3 metri, sempre sperando che sia prima nel programma“.

 

Punti tutti suoi 3 metri quindi?

Ovviamente sì, visto che ho più esperienza ed è una specialità più congeniale per me”.

 

E i 460.95 punti siglati proprio qui a Torino lasciano ben sperare per il futuro: quali sono gli obiettivi per gli Europei?

Sicuramente provare a ripetere questa prestazione e quella del Quattro Nazioni di dicembre (450.85 punti, ndr) e quindi chiudere almeno con 440/450, che in quella gara vorrebbe dire finale, sarebbe un ottimo risultato per me ora come ora. Però vediamo, punto sempre a dare il massimo e a migliorare costantemente ogni volta. Attendo gli Europei, ma ancor di più per me valgono i Mondiali che essendo così vicini penso abbiano una valenza maggiore“.

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: tuffiblog.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version