Tennis

Fed Cup: brava Sara Errani, Italia sull’ 1-0

Pubblicato

il

Sara Errani ha vinto il primo incontro valido per la semifinale di Fed Cup che si sta disputando a Palermo contro la Repubblica Ceca. La 26enne romagnola ha sconfitto in sue set Lucie Safarova, numero 25 al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-2.

L’inizio della partita è caratterizzato da un serie di break e controbreak, con la ceca che prova ad aggredire la nostra tennista ma allo stesso tempo commette numerosi errori, perdendo così il servizio in diverse occasioni. La romagnola non riesce ad impostare il proprio gioco, sentendo a tratti anche un pizzico di tensione. L’imprecisione dei colpi nella prima parte di gara rende il set equilibrato, anche se condizionato dal forte vento e dalla pioggia. Nel corso del sesto game cambia l’andamento dell’incontro: Sara riesce a mantenere il servizio mentre la ceca soffre i cambi di ritmo che la nostra tennista le impone. In questo modo la romagnola riesce a chiudere il primo set con un ottimo game, impreziosito da una palla corta.

Il secondo set si apre come il primo con il break dell’azzurra. Sara si porta agevolmente sul 3-0, esprimendo un gioco in linea con le sue possibilità. La Safarova risponde in modo impreciso rischiando il tutto per tutto per cercare di tornare in partita, ma la nostra tennista è lanciata verso il primo punto e controlla agevolmente il set, chiudendolo con il punteggio di 6-2.

Scenderanno in campo tra poco Roberta Vinci e Petra Kvitova per il secondo singolare.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version