Seguici su

Tennis

Fed Cup: crollo Errani, Kvitova riapre la sfida. Domani mattina si prosegue

Pubblicato

il

Dopo il lungo di rinvio per pioggia si è finalmente cominciato a giocare sui campi di Palermo, ma non è stata una domenica felice per i colori azzurri.
Nel terzo singolare scendevano in campo Sara Errani e Petra Kvitova in una sfida che poteva dare la qualificazione alla finale per la squadra italiana. Purtroppo la romagnola ha ceduto in tre set con il punteggio di 2-6 6-2 6-0 al termine di un match davvero pazzo e che ha visto un crollo davvero improvviso dell’azzurra, che non ha mai vinto in carriera contro la 23enne mancina.

Infatti dopo un primo set vinto molto agevolmente e nel quale Sarita si era trovata in poco tempo sul 5-0, la nostra portacolori non ha avuto la forza di chiudere i giochi e si è ritrovata a dover inseguire una Kvitova incredibilmente rinata. Nella seconda frazione l’equilibrio si interrompe nel quinto gioco, quando la Errani subisce il break. Da quel momento il buio totale, perchè arrivano addirittura undici game consecutivi conquistati dalla ceca, che non solo ottiene il 6-2, ma domina pure il terzo set per 6-0.

Adesso l’Italia si ritrova sul 2-1 e dovrà affidarsi a Roberta Vinci. La pugliese scenderà in campo domani mattina (alle ore 11 diretta su Rai Sport) contro Lucie Safarova nel quarto singolare ed eventualmente a seguire ci sarà il doppio. Una decisione di spostare gli ultimi due match presa proprio al termine della sfida dell’Errani a causa dell’oscurità. La squadra azzurra deve rimanere tranquilla e confidare nella forza della Vinci, che parte assolutamente favorita.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da corriere.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità