Tennis
Fed cup: Hradecka-Hlavackova da non sottovalutare nel doppio
Quest’anno per qualificarsi alla finale della Fed Cup potrebbe essere decisivo il doppio, che vedrà contrapporsi con ogni probabilità Sara Errani e Roberta Vinci contro Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.
Le due tenniste ceche sono rispettivamente n°4 e 5 del ranking di doppio mentre le nostre ragazze sono al primo posto. Per la Repubblica Ceca l’unica incognita riguarda il recupero della Hlavackova da un affaticamento muscolare accusato nel Wta di Katowice, non è quindi da escludere la presenza di Petra Kvitova nella formazione del doppio.
Nei precedenti tra Errani-Vinci e Hradecka-Hlavackova sulla terra rossa hanno vinto sempre le azzurre. Il vantaggio per le ceche sarà certamente quello di aver riposato nei match di singolare per prepararsi al meglio al doppio, ma l’Italia è convinta, il capitano Barazzutti per primo, che le tenniste italiane possano già chiudere la pratica nei match di singolare, avendo la meglio dello spauracchio Petra Kvitova, numero 8 al mondo, come dimostrato da Roberta Vinci la scorsa settimana a Katowice.
nicolo.persico@olimpiazzurra.com